Art Hotel Capomulini

Indirizzo: Viale della Fiera Franca, 33, Capomulini, Acireale    Supporto: +39 095/2933040 Email: booking@arthotelcapomulini.com

Cosa Fare

 

Il nostro hotel si trova in una posizione ideale per poter visitare la costa sud orientale della Sicilia.
Da qui si può visitare il parco naturale del vulcano piu alto d’Europa, l’Etna. Che siate amanti di passeggiate rilassanti o piu intrepidi scalatori, il vulcano offre la possibilità per potersi organizzare per escursioni adatte a tutte le esigenze e gusti.
A circa 25 minuti di macchina si trova la perla della Jonio, la bellissima e suggestiva Taormina. Amata da tutti i grandi VIPs degli anni 60/70 è ancora meta di turisti amanti della cultura Greca. Taormina infatti fu tra le prime colonie greche stabilitisi in Sicilia e si possono ancora ammirare le opere lasciate da questa interessante civilta, tra cui lo spettacolare Antico Teatro greco-romano. Teatro tuttoggi utilizzato per spettacoli, concerti ed eventi, (uno tra tanti il Taormina Film Festival).
Tra le altre cose da poter fare non mancano le visite alle cantine vitivinicole alle pendici dell’Etna, I vitigni sono autoctoni: i principali a bacca rossa sono il Nerello Mascalese ed il Nerello Cappuccio, mentre tra quelli a bacca bianca prevalgono il Caricante, e il Cataratto.
Altra meravigliosa e interessante città da visitare è senz’altro Siracusa con la sua bellissima Ortigia, bella di giorno e affascinante la notte. Raggiungibile a soli 1 ora e mezza di macchina potete trascorrere una giornata tra le stupende spiagge a sabbia bianca della costa siracusana e godersi una passeggiata tra le vie di Ortigia magari dopo una cena romantica in uno dei ristorantini tipici.
Passaggio obbligato per chi si ferma da noi resta Catania, col suo incantevole stile Barocco, ricca di arte e cultura Catania è una citta vibrante e affascinante. Che sia una passeggiata per via Etnea con tutti i suoi negozi o che siate seduti in una delle magnifiche piazze a gustarvi una granita, Catania vi lascera un sapore e un ricordo unico.